EventoTV.it: La Sagra in diretta web anche per il 2011!

COMUNICATO STAMPA

Anche quest’anno EventoTV trasmetterà in diretta web la Festa di Santa Croce per consentire, ai castelterminesi residenti all’estero e agli impossibilitati ad uscire dalle proprie case, di poter assaporare l’inconfondibile sapore tipico della Sagra del Tataratà.

Cambio di rotta per l’edizione 2011: sotto la nuova veste grafica, più snella e navigabile, si celano contenuti tecnologici di più alto profilo che hanno consentito un contenimento dei costi, assolutamente necessario nell’ottica di risorse più limitate. L’allegerimento della struttura consente, senza penalizzare le performances, la fruizione estesa a dispositivi, entrati nell’uso comune, come netbook, smartphones e tablet anche collegati in  3G. L’interattività è stata migliorata grazie a common gateways agenti su  canali dedicati in Facebook(commenti/chat) e YouTube (differita) per garantire una semplice accessibilità da parte dei più giovani così come da quelli che lo sono un pò meno.

Tali ritocchi si sono resi indispensabili per non degradare la qualità del servizio, malgrado il ridotto tempo organizzativo e l’assenza, per motivi personali, di parte imprescindibile del nostro staff, dovendoci allineare a  budget di volta in volta più scarni e mantenendo lo spirito si servizio  ed il piacere della condivisione emotiva come motori unici del nostro operato. Tutte le risorse a disposizione sono state rivolte alla qualità del servizio ma la massiccia utenza, sempre in crescita, parte della quale costituita dagli stessi cittadini castelterminesi che controllano l’andamento della festa da casa prima di uscire per viverla in prima persona, mette sotto pesante carico la capacità trasmissiva che è calibrata, principalemente, per la trasmissione estera. Per questi motivi  La diretta webcam potrebbe incorrere in difetti fruitivi quali la scarsa fluidità e la scarsa limpidezza delle immagini, preghiamo gli utenti tutti, quindi,  di tenere in considerazione gli sforzi effettuati al massimo delle nostre possibilità per mantenere il servizio illimitato e gratuito. E’ corretto ricordare, tuttavia, che problemi simili potrebbero essere dovuti anche a fattori esterni, non dipendenti da nostra distribuzione, quali il grado di congestione della vostra connessione e/o l’inadeguatezza dei vostri computer.

Per limitare il più possibile problemi riscontrati negli anni precedenti questa edizione avrà il seguente autoregolamento.

EventoTv 2011:
– non verranno attivate webcam fisse attive 24h/24;
– non verrà riproposto il box dei saluti;
– la diretta web verrà assicurata dalle 16.30 alle 01.00 di Venerdì 20 e Sabato 21, mentre per la Domenica 22 si avrà un collegamento più ampio includendo orari AM, dalle 10.30 alle 14.00 e poi nuovamente dalle 16.30 alle 01.00 (orari che potrebbero subire leggeri cambiamenti);
– le dirette con telecamere mobili (inquadrature in movimento e regia video) verranno effettuate esclusivamente durante le fasi salienti della festa
– la classica chat è stata sostituita con una pagina su Facebook e con la pagina “COMUNICA”.

Abbiamo ritenuto giusto e doveroso comunicarvi le difficoltà in cui tutto lo staff è incorso per la realizzazione di EventoTV 2011.
Ribadiamo che, dal canto nostro, cercheremo di offrirvi il più possibile, per compensare le mancanze a cui siamo stati obbligati, e speriamo vivamente nella vostra comprensione.

Ad ogni modo la Festa di Santa Croce è alle porte, è scoccato il countdown, e siamo pronti a farvi gustare, ancora una volta, questo magnifico evento che, per tre giorni, ci fa vivere un’esperienza sempre nuova e indimenticabile.

www.eventotv.it

Buona Fruizione,
Lo Staff di EventoTV!